Contatti

Studio ARTIGIANI

Corso Mazzini 130A, Livorno

Parcheggio custodito gratuito

info@studioartigiani.it

Tel. 338 4527076

Mappa
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2016 by FABIO ARTIGIANI. Created with Wix.com

L'Associazione di Promozione Sociale e della  Salute “Livorno Counseling” di cui sono stato co-fondatore e Presidente aveva lo scopo di promuovere il counseling nella città di Livorno. L'associazione, costituita al fine di svolgere attività di utilità sociale attraverso la promozione della conoscenza della disciplina del counseling e delle discipline ad esso collegate in ambito regionale, nazionale ed internazionale, non aveva finalità di lucro.

Nello svolgimento di tale attività di promozione della conoscenza e della pratica del counseling l'associazione si proponeva nello specifico:

- la presentazione di progetti di diversa natura rivolti a scuole, enti pubblici e privati, fondazioni, aziende, società, assicurazioni, finalizzati alla promozione del benessere, all'esplorazione e chiarificazione di un proprio disagio per una migliore conoscenza e risoluzione delle problematiche di ordine personale, sociale e antropologico.

- la promozione di seminari, convegni, dibattiti, cineforum, spettacoli teatrali, attività  artistico-ricreative, incontri con personaggi della cultura, dello sport, della società civile, connessi con la finalità dell'associazione, aperti a specialisti e professionisti del settore, studenti, operatori del sociale e rappresentanti istituzionali di molteplici settori.

- attività di consulenza, mediante interventi presso le proprie sedi o l'apertura di centri appositi: luoghi di incontro e scambio, case-famiglia, consultori, centri di accoglimento o mediante la collaborazione presso centri già esistenti, rivolti a soggetti con diverso grado di disagio sociale e di diversa provenienza etnica, ad adolescenti e a donne con dimensione familiari e/o sociali difficili.

- la ricerca con un permanente laboratorio sui disagi della contemporaneità che si proponga come possibilità di sviluppo di nuove idee e teorie, di una nuova etica e ampliamento del sapere già in opera, riguardante i processi legati al cambiamento, che potranno convergere nella pubblicazione di articoli su libri, riviste, siti web di proprietà o concessi per la diffusione mediante autorizzazione a terzi.

Intervista al presidente di

"Livorno counseling" Fabio Artigiani

"Livorno counseling: un aiuto concreto".

Contatti

L'associazione ha cessato la sua attività.

Per informazioni cell. 338 4527076

L'associazione offriva la propria collaborazione ad altre associazioni, enti, istituzioni per l'apertura di sportelli di ascolto, per la creazione di gruppi su temi specifici, per offrire consulenze,

per organizzare eventi e seminari,

per lavorare su progetti comuni.

Chi ancora interessato può usare la sezione "contatti" di questa pagina.