Incontri individuali
Nella vita a volte ci troviamo a dover affrontare situazioni complicate oppure a vivere periodi di crisi, momenti di tristezza.
Abbiamo voglia di un cambiamento, ma non sappiamo da dove cominciare.
Gli incontri di counseling aiutano a superare le difficoltà, facendo riaffiorare o scoprire le potenzialità che ognuno di noi ha, allo scopo di migliorare la propria qualità di vita, il proprio benessere, la propria salute.
Un percorso di accoglienza e ascolto da fare insieme,
affidandosi ad un esperto professionista che ti aiuta
senza giudicarti, che si mette nei tuoi panni,
che cerca insieme a te le risorse per affrontare e superare le difficoltà.
-
La privacy è totalmente garantita dal rispetto del codice deontologico Assocounseling.
-
Gli incontri hanno la durata di un'ora.
NOTE
Sono possibili anche
incontri ON LINE
via SKYPE, WHATSAPP, ZOOM
APPRODI
Ad un certo momento della vita in qualcuno di noi nasce la necessità di guardare un po’ più in là.
Si ha come la sensazione di essersi persi qualcosa, di sentire che c’è dentro di noi un vuoto, una zona sconosciuta, una direzione da esplorare. Siamo tutti presi dal nostro quotidiano, dai nostri impegni, dalle preoccupazioni familiari, dai piccoli e grandi contrasti personali, dall’ansia, che, se davvero fermiamo un po’ il tempo a nostro favore, ci accorgiamo di piccole sensazioni, attenzioni, situazioni che altrimenti ci sfuggono. Ci accorgiamo insomma che la nostra vita può cambiare, in meglio. Ma questo è solo un primo passo verso la scoperta di quel mondo infinito che siamo noi stessi. In questo viaggio solitario, infatti, possono esistere degli approdi periodici dove scaricare la stiva piena di stress, dove confrontarsi, rilassarsi, piangere, ridere, riflettere.
Questi approdi si chiamano “relazioni d’aiuto”.
Durante una relazione d’aiuto con un Counselor, si instaura un clima di reciproca fiducia e di empatia, che permette al cliente che vi partecipa di essere aiutato nell’attivare quelle risorse interne che possano concorrere a risolvere un problema, ad elaborare, a trovare energie, a ritrovare stima per sé stessi, a prendersi di più cura della propria persona.